I Corsi Estivi

La scuola estiva 2024 per ragazzi dai 7 ai 17 anni si svolgerà nel giardino dell'area verde di via Camollia 85 (ingresso tribunale civile), dalle 8,30 alle 16,30, dal lunedì al venerdì.

Le date sono: Giugno 24-28, Luglio 8-12 15-19 22-26, Agosto 5-9 19-23 26-30, Settembre 2-6, la quota intera 180 € una settimana, 350 due settimane.

Cogli al volo la Promozione: I primi 5 che si iscrivono ad ogni settimana pagano 150 per ogni settimana, fa fede il bonifico.

Prima di procedere col pagamento del corso chiedi sempre prima se ci sono ancora posti liberi in promozione.

Per il pagamento o per avere maggiori info, contattateci via email o Whattsapp al 3285927450

(Tasto qui sotto se ti colleghi da mobile)

Nella Causale del bonifico specificare: nome cognome del partecipante e le settimane del corso.

Il mangiare è al sacco e va portato da casa, in modo da rispettare necessità gusti intolleranze o allergie di ciascuno.

La Pam di Camollia, davanti all’ingresso del giardino è già aperta alle 8:30 per acquisti dell’ultimo minuto.

I minori non saranno autorizzati ad andare autonomamente fuori dal giardino durante il corso.

I campi estivi sono un percorso intensivo di disegno dal vero, fumetto e letture; il clima è disteso e abbiamo molte pause gioco, ma è importante  considerare che le persone che partecipano si troveranno comunque a disegnare tra le sei e le sette ore al giorno per cinque giorni di seguito, per cui è un percorso consigliato a chi ha veramente una passione nel disegno e nei fumetti e già ha dimostrato di aver piacere a lavorare in modo continuativo.

Programma delle giornate:

8:30 Check In presso Giardino Area Verde, ingresso da via  Camollia 85

o (per chi arriva in auto lasciandola presso la Lizza, via Rinaldo Franci o arco di Fontegiusta) Via del Romitorio, 4

8:45 inizio lavori (sessione di disegno dal vero di figura umana e ambiente)

09:45 Inizio lavoro sul fumetto.

10:30 pausa gioco-snack

11:00Ripresa dei lavori sul fumetto.

13:00 Pranzo al sacco e pausa.

14:00 Inizio lavori pomeridiani disegno dal vero.

14:30 Lettura di una selezione di fumetti dalla nostra biblioteca.

15:30 Sessione di disegno dal fumetto letto in aula.

16:00 Proiezione di film animato d'autore.

16:30 fine lavori.

I materiali per il corso sono:

- Un quaderno  a fogli bianchi lisci di qualunque dimensione, (no blocco, assolutamente no blocco 'Schizza e Strappa' perché i fogli volano).

- ⁠ l’astuccio di Scuola

- ⁠ Una scatola di colori pennarelli o matite a scelta. (Specialmente per i partecipanti fino a 10 anni compresi)

- ⁠ Almeno due Tratto Pen neri marca Fila.

(si trovano in qualunque cartoleria, negozio di giocattoli o anche alla Pam al costo di due euro la confezione da 2).

- ⁠ Bianchetto stick

Kit per stare all’aperto.

- ⁠Cappellino per il sole

- ⁠ Spray antizanzare per ogni evenienza.

- ⁠ bottiglietta per l’acqua, (c’è acqua diretta per possibilità di refill).

- ⁠ Salviette igienizzanti per qualunque evenienza

- ⁠Una maglia a manica lunga o giacca a vento leggera.

- Fazzoletti di Carta per ogni evenienza.

Iscrizione: L'iscrizione viene compilata dall'accompagnatore all'inizio del primo giorno della settimana di corso.

Uscita autonoma: Chi avesse necessità di uscita autonoma di minori dovrà portare una delega scritta e firmata alla prima lezione utile dove solleva lo staff della scuola di Fumetto e Scrittura da ogni responsabilità per quello che accade fuori dagli ambienti del corso.

I corsi estivi per adulti sono lezioni individuali o in piccoli gruppi di un'ora su prenotazione dalle 17 alle 20.  Le materie trattate sono: Fumetto, Scrittura Creativa, Disegno, Pittura o Illustrazione. Si possono svolgere all'aperto in fortezza o in sede.

Il costo è trenta euro l'ora a persona. Contattaci per info: chiamando o via whatsapp al 3285927450.

Puoi contattarci anche:
via WhatsApp al 3285927450, facebook msn o all'indirizzo scuoladifumettoescrittura@gmail.com
MATERIALI PER IL CORSO:
  • Un quaderno  a fogli bianchi lisci di qualunque dimensione, (no blocco, assolutamente no blocco 'Schizza e Strappa' perché i fogli volano).
  • l’Astuccio di Scuola
  • Una scatola di colori pennarelli o matite a scelta. (Specialmente per i partecipanti fino a 10 anni compresi)
  • Almeno due Tratto Pen neri marca Fila.
  • (si trovano anche alla Pam al costo di due euro la confezione da 2).
  • Bianchetto stick
SCOPRI
SE PUOI USUFRUIRE DELLE NOSTRE PROMOZIONI!!!
Kit Outdoor
  • Cappellino per il sole
  • Spray antizanzare per ogni evenienza.
  • Bottiglietta per l’acqua, (c’è acqua diretta per possibilità di refill).
  • Salviette igienizzanti per qualunque evenienza
  • Una maglia a manica lunga o giacca a vento leggera.
  • Fazzoletti di Carta per ogni evenienza.