Disegno

GIOVEDI

PREZZO

€ 70/Mese

Per ricevere info più aggiornate contattateci via e- mailchiamando al 3285927450.

Il disegno è decisamente per tutti: nel corso annuale di disegno della Scuola di Fumetto e Scrittura sfatiamo luoghi comuni.

Il corso di Disegno è un laboratorio per imparare o perfezionare la propria tecnica, il corso è annuale e ripetibile quanto si vuole. Ogni studente viene seguito personalmente nello sviluppo del proprio linguaggio artistico ed espressività.

Disegnare equivale a vedere, ognuno di noi sa disegnare quello che vede e quello che non sa disegnare è perché non lo vede correttamente, e non gli resta impresso.
Con il giusto tempo lo studente impara a vedere in maniera sempre più complessa e dettagliata migliorando di pari passo anche la sua tecnica nel disegno. L'esercizio è dal vivo, o se non possibile da schermo. Attraverso esercizi specifici a tempo, si obbliga la mente a fare tilt, e lasciare che sia la mano a trovare soluzioni di come realizzare ciò che l'occhio vede.
Questo sistema ci permette di sviluppare il gesto artistico che si realizza nel procedere a disegnare un oggetto o un corpo senza mai quasi staccare gli occhi dal foglio.

Nel laboratorio di disegno portiamo avanti anche principi teorici per rappresentare oggetti nello spazio dal nulla, senza cioè un modello sottomano, quindi ci misureremo con le regole base della prospettiva, del chiaroscuro e dell'anatomia.
Ognuno potrà trovare le tecniche e gli strumenti più adatti al proprio temperamento e costruire così una base centrata sul proprio linguaggio personale e unico.
Il corso prevede l'uso di un taccuino su cui esercitarsi costantemente

Scarica il modulo di iscrizione e la documentazione.

MATERIALI PER IL CORSO

• Carta da schizzi/ fogli da fotocopie.

• Un taccuino da schizzi tascabile.

• Matita rossa e matita blu di buona qualità

• Lapis 2b

• Gomma
    Gomma pane

• Qualsiasi materiale vi vada di sperimentare

Prendi un appuntamento per una lezione di prova senza impegno qui.