Fumetto Junior

€ 70/Mese
+ 50 iscr.

SETTEMBRE

Le iscrizioni sono aperte fino ad Aprile dato che ogni studente è seguito individualmente ed ha assegnazioni specifiche.

FUMETTO JUNIOR ANCHE A  POGGIBONSI.

OGNI SABATO dalle 17:00 alle 19:00 presso i locali della Toscanina via Pieraccini, 169.

Il corso Fumetto Junior è un corso per ragazzi da 13 a 17 anni che permette di affinare la propria creatività confrontandosi con i compagni e sotto la supervisione di un fumettista professionista. I nostri studenti Junior partono subito con progetti ben definiti di cui sono invitati a curare ogni parte sotto la guida dell'insegnante: ideazione, studio dei personaggi, scrittura e realizzazione finale. I ragazzi hanno presto l'occasione di misurarsi e iniziare a gestire la crescita espressiva in un ambiente protetto, dove la loro arte è tenuta in massima considerazione e quindi diventa più facile lo sforzo di disciplinarsi, faticare, e correggersi.
Gli obbiettivi de corso sono essenzialmente 2:

- mettere i ragazzi a contatto con le proprie capacità e far sì che si approprino, con naturalezza, della disciplina necessaria per coltivare i propri talenti, lavorando da soli e in gruppo, per realizzare opere compiute ed efficaci

- Iniziare presto una produzione artistica  cosicché possano essere preparati precocemente per una futura professione.

IL CORSO JUNIOR E' PROPEDEUTICO AL CORSO DI FUMETTO PROFESSIONALE.

Il corso Junior non prevede molta teoria per non distogliere i ragazzi dal lavoro pratico e dagli impegni scolastici.

Per informazioni più aggiornate, per scoprire il corso su misura per voi contattateci via e-mail o

chiamando al 3285927450.

ARGOMENTI TRATTATI

• Le procedure del lavoro professionale

• Nozioni sulla composizione, il segno, lo stile e le regole della narrazione

• Le varie tecniche del fumetto, analogiche e digitali

• Elaborazione del proprio progetto

Prendi un appuntamento per una lezione di prova senza impegno qui.
Scarica il modulo di iscrizione e la documentazione.

MATERIALI PER IL CORSO:

• Blocco da schizzi/ fogli da fotocopie non inferiori agli 80 gr.

• Album Fabriano F4 da disegno tecnico/ fogli riquadrati

• Lapis 2b o durezza preferita

• Gomma

• Gomma pane

• Pennarelli pigmentati neri 04 e 06

• Bianchetto stick.

• CHI HA DEVICE DIGITALI PORTATILI PUO' PORTARLI E LAVORARE CON LA PROPRIA CONFIGURAZIONE.

• Consigliati:

• Computer laptop con Clip Studio Paint pro​ e tavoletta (non lcd per inchiostrare e colorare o tavoletta lcd per disegnare, inchiostrare e colorare).

• Ipad con pencil  (IPad 5a gen o superiore, IPad air 3a gen o superiore, IPad pro), con Procreate.