scrittq.jpg

Kids

Il progetto del Mistery Club Kids è un'opportunità coinvolgente per i giovani studenti delle scuole elementari. Attraverso laboratori della durata di tre ore ciascuno, si esplora attivamente il territorio locale, si stimola la creatività e si sviluppa una storia collettiva. Durante ogni sessione, i partecipanti inventano personaggi e lavorano alla realizzazione di un fumetto a carattere misterioso prendendo spunto da luoghi o fatti storici del loro territorio. Questa iniziativa offre un approccio divertente e educativo, permettendo ai ragazzi di immergersi nel processo creativo mentre esplorano e apprendono sull'ambiente che li circonda.

1. La location: Nella prima mezz’ora leggeremo coi ragazzi la storia di una location del loro territorio scelta per interesse e aneddoti.

2. Nell’ora successiva inventeremo una storia collettiva fantastica ambientata nella location scelta.

3. Inventiamo i personaggi. In mezz’ora ognuno inventa la sua versione dei personaggi della storia.

4. Nell’ultima ora di lavoro ognuno realizza la sua versione della storia raccontata.