Corso intensivo di Marketing Editoriale

Promuovere sé stessi e la propria arte.
  • Blogger Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social Icon

 30 luglio - 13 agosto 2021 
in presenza o online massimo 10 posti.

 

Usare i social per promuoversi.
Oggi un'autore è sempre più spesso il fulcro della propria immagine attraverso i social, non c'è nulla di più soddisfacente di proporre la propria arte e sentire che il nostro pubblico o editore già ci segue sui social. Ma quali sono le regole per usarli al meglio per promuovere la nostre produzione e le nostre iniziative.
 
Crowdfunding.
Esploriamo insieme le potenzialità del crowdfunding attraverso piattaforme come Kickstarter che ci permettono di arrivare direttamente ad un pubblico interessato in tutto il mondo. Quali sono i passi da intraprendere per lanciare una campagna efficace? Quali tipi di prodotti possiamo promuovere con un crowdfunding e qual è l'investimento da mettere in campo?
 
Diritto d'autore.
Approfondiamo questo tema prezioso per chi produce e vende contenuti. Quali opere possiamo produrre e come gestirne la diffusione e i diritti. Come gestire il diritto d'autore nei vari paesi e quanto la produzione è fatta da più soggetti?

Non mancare Venerdì 30 luglio, h. 17.30 alla lezione gratuita di MARKETING EDITORIALE presso la Scuola di Fumetto e Scrittura.
Calendario degli incontri:

- Venerdì 30 / 17.30 - 19.30
- Martedì 3 / 17.30 - 19.30
- Giovedì 5 /   17.30 - 19.30
- Martedì 10 /  17.30 - 19.30
- Venerdì 13 /  17.30 - 19.30

.
Il corso, tenuto da Valentino Sergi, autore di librogame e GDR, e responsabile marketing delle campagne Kickstarter italiane più finanziate del settore, è dedicato a chi intende lavorare nell'editoria e illustra con chiarezza le tecniche più utili ed efficaci per promuovere un progetto creativo tramite i social e le piattaforme raccolta fondi.
Prenota qui 
5 incontri da due ore dalle 17:30 alle 19:30
mAeGk5F.png
Valentino.jpg