Progetti per

scuole e istituzioni

La Nostra Missione

Promuovere Creatività e Conoscenza del Territorio Attraverso le Storie

Le nostre iniziative educative uniscono l'arte del fumetto e la scrittura per esplorare il mondo in modo stimolante e creativo. Come Scuola di Fumetto e Scrittura e Siena Comics for Kids ,da dieci anni lavoriamo sul campo per sviluppare metodi unici che arricchiscono l'esperienza culturale di bambini e adulti.

Cosa Offriamo

Presentazioni, Mostre e Laboratori per Tutte le Età

Collaboriamo con scuole e istituzioni locali per portare la nostra passione ed esperienza direttamente nel vostro territorio. Offriamo:

• Laboratori teorico-pratici su fumetto, manga, comics e romanzo grafico.

• Approfondimenti sulle dinamiche narrative.

• Corsi sull'uso corretto dei social media e tecniche di comunicazione efficace.

• Incontri sulle dinamiche della cultura pop tra diverse generazioni.

I Nostri Laboratori Specializzati

Scoperta e Assimilazione dei Contenuti Scolastici Attraverso il Fumetto

Nel cuore della nostra missione c'è l'utilizzo del fumetto come potente strumento educativo. I nostri laboratori sono progettati per:

• Facilitare la Scoperta: Attraverso il fumetto, apriamo nuove vie per esplorare temi complessi in modo intuitivo e coinvolgente.

• Assimilazione Creativa: Incoraggiamo l'uso del fumetto come metodo innovativo per l'assimilazione dei contenuti scolastici, rendendo l'apprendimento una esperienza dinamica e memorabile.

• Connessioni Umanistiche: Collegiamo il fumetto con aspetti didattici umanistici dei programmi ministeriali, coprendo biografie di personaggi, movimenti culturali, esperienza e approfondimenti sul territorio, storia e letteratura.

Attraverso queste attività, miriamo a creare un ambiente di apprendimento dove gli studenti possono vivere i contenuti scolastici in maniera più profonda e significativa, sfruttando la forza narrativa e visiva del fumetto.

Innovazione e Tecnologia

Intelligenza Artificiale Generativa: Opportunità e Sfide

Esploriamo insieme le potenzialità e i rischi dell'intelligenza artificiale generativa, offrendo incontri e discussioni rivolte a studenti e docenti.

Unisciti a Noi

Vivi un'Avventura Artistica Straordinaria!

Siamo entusiasti di condividere con voi le nostre storie e progetti. Contattaci per scoprire come la Scuola di Fumetto e Scrittura può arricchire la tua esperienza culturale.

Mistery Club

Corsi di Fumetto fuori Sede

Mostre del Siena Comics for Kids

Cicli di Incontri di fumetto e narrativa.

Contattaci per info e costi, troveremo certamente un'offerta adatta alla tua scuola, ente, associazione o comunità.